giovedì 2 maggio 2013

Agriturismo La Casina - Ravenna

Di costruzione Rurale, l'agriturismo "La Casina" ha un'estensione di 10 ettari con produzione di cereali, vigneto, frutteto, ortaggi, allevamento biologico della famosa e ormai rara razza suina "Mora romagnola", che trasforma e stagiona come tramandato da anni in famiglia, equini e pollame.


Adagiata su una vastissima area compresa fra la pineta di Classe e la foce del fiume Savio, Lido di Classe è una località linda, moderna, definita "un salotto in riva al mare" per la particolare accuratezza dell'arredo urbano, con attrezzature balneari e alberghiere di prim'ordine. E' vicinissima all'area naturalistica di Foce Bevano, un angolo naturalistico straordinario di pineta e spiagge libere e ideale per organizzare periodi di vacanza con soggiorni di relax e passeggiate a cavallo o in bicicletta nella vicina pineta, senza contare la possibilità di una vera e proprio avventurosa passeggiata in carrozza nelle campagne in cui siamo immersi.

Le camere sono finemente arredate in delicate tonalità pastello e dotate tutte di servizi privati, aria condizionata e televisore e pulizia e igiene sono la nostra parola d’ordine! Inoltre in posizione retrostante all’abitazione è stato realizzato un agricampeggio, fornito di 15 piazzole e attrezzato per caravan, con possibilità di avere un bagno privato in muratura.

Ristorante. Infine non poteva mancare un accenno ai piatti tipici della cucina romagnola che escono dalle nostre cucine, dalle paste fresche semplici o ripiene, ai piatti a base di profumatissima verdura di stagione calda di sole e raccolta nei nostri orti, agli arrosti. Il menù segue il ritmo delle stagioni, offrendo i prodotti di produzione propria e le pregiate carni della rinomata "mora romagnola".


Visualizzazione ingrandita della mappa

Viale dei Lombardi, 66‎
48125 Ravenna RA
www.agriturismolacasina.com

Nessun commento: